UN CORSO IN NUMEROLOGIA VEDICA
La Motivazione del Corso, e quindi la sua impostazione, è una sola: poter avere uno strumento in più per conoscere se stessi.
Il Corso è una opportunità per avere conferme sui propri individuali elementi caratteriali. Soprattutto è offerto un contributo per “capire” la nostra vera natura: siamo Anima !
Con una maggiore chiarezza e conferma su ciò che Siamo, si potranno vivere i propri elementi caratteriali positivi e negativi (complementari e non opposti), luci ed ombre, per accogliere ciò che l’Anima attiva in / attraverso ciascuno di noi.
Presentazione
Primo Passo
LA CONOSCENZA
Con questa prima parte del corso, della durata di un giorno, vengono svolte prevalentemente le seguenti attività:
- Presentazione della Numerologia vedica. Peculiarità e modalità per una corretta lettura dei propri Numeri.
- Riempimento, a partire dalla propria data di nascita, di un cartoncino con i 12 numeri che mostrano ciò che l’Anima ha attivato nella singola struttura corpo-mente
- Comprensione del “messaggio” che ogni numero esprime, in relazione alla sua collocazione nel cartoncino: giorno, mese, anno, “scopo” nella vita, nome e cognome, fase di vita, settennio.
- Relazione fra i singoli numeri, le Ghiandole endocrine e i sette principali Chakras.
- Relazione fra Numeri ed organi del corpo e sentimenti.
- Descrizione di come ogni singolo numero contribuisca a orientare spiritualmente la propria vita.
- Significato dei singoli numeri (dall’ 1 al 9).
- Accenni alla relazione fra i 9 numeri e pietre e pianeti.
- Suggerimenti per non cadere nelle trappole che l’ego attiva per deviare la lettura dei propri numeri (egotismo).
Sarà consegnato ai partecipanti un Opuscolo che espone e riassume tutti i contenuti del Primo Passo.
Secondo passo
LA PERCEZIONE
Dopo diverse settimane, farà seguito un seminario intensivo di due giorni, in cui sarà insegnato come fare ad aprire il terzo occhio.
Con l’apertura del terzo occhio, si potrà leggere il significato dei 12 numeri nel loro complesso, ed il messaggio di vita che l’Anima attiva nella singola struttura corpo-mente. Per essere più precisi, con l’apertura del terzo occhio saranno i singoli numeri a “farsi leggere” attraverso i due occhi fisici. L’apertura del terzo occhio ci guida nelle relazioni quotidiane.
Sarà insegnato come leggere le sintonie con le persone del proprio lignaggio famigliare (parenti, compagno/a, figli).
Sarà esposto come leggere le relazioni del singolo partecipante con tutto ciò che può essere ricondotto ad un numero, ad esempio : oggetti (casa, auto, ecc.) ed a persone giuridiche (aziende). E saranno esposte le sintonie con attività materiali: studi, vendite/acquisti, lavoro.
Sarà anche insegnato come fare a “leggere” l’evoluzione e la propria crescita “a tutto tondo”, dai condizionamenti ambientali in utero fino all’attuale fase di vita.
Sarà posta l’attenzione alle tendenze future individuali e dell’umanità (con la Numerologia Vedica si leggono tendenze, non si fanno previsioni).
All’intensivo sarà consegnato un secondo Opuscolo descrittivo dei temi esposti nel Secondo Passo.
Terzo eventuale
passo
Dopo l’intensivo, si possono organizzare incontri individuali o con piccoli gruppi, come un “ripasso” dell’insegnamento.
E’ possibile continuare ed approfondire l’attività con le esercitazioni (online) che ciascuno vorrà fare individualmente.