Il Bisogno di ciascuno è….
2 Ottobre 2020FARE in modo che il corpo si rafforzi durante il sonno
23 Novembre 2020SABATO 17 (dalle ore 10.00 alle ore 18.00 compresa pausa pranzo e pause caffè)
e DOMENICA 18 Ottobre (medesimo orario)
SEMINARIO ESPERIENZIALE condotto da Dott.sa Drusilla Angelotti e Antonio Pacetti
“ASCOLTARSI: rafforziamoci con NUTRIZIONE e PREGHIERA”
ESERCITIAMOCI PER SETTE GIORNI A CAMBIARE REGIME DI RELAZIONE CON NOI STESSI
************
Drusilla e Antonio sono convinti che in questa fase di vita ciascuno, individualmente, debba rafforzarsi con una propria individuale “corazza”, che si struttura con le proprie individuali caratteristiche, escludendo quindi condizionamenti di credenze, abitudini, luoghi comuni, disattenzioni.
Lo scopo del Seminario esperienziale è che “pregando, avvenga che una mente sana renda il corpo sano”… che è come dire che, essendo il corpo il tempio dell’anima, il Ben-essere emerge quanto più c’è una relazione stretta fra Anima (preghiera) e corpo (alimentazione). Quindi, che l’alimentazione diventi una preghiera !!
***********
Il Seminario dura circa dodici ore fra sabato 17 e domenica 18 Ottobre. Avrà poi, un paio di ore circa di “verifica” Lunedì 26 Ottobre.
Sarà svolto on-line, via zoom. Le iscrizioni sono obbligatorie e terminano la sera di mercoledi 14 ottobre. Il costo è di € 230,00 (i.i.).
Per info e scambio di materiale, e per ricevere le indicaazioni organizzative, occorre inviare una email a : angelottidrusilla@gmail.com
Partecipazione: il corso sarà confermato con un minimo di sei iscritti (massimo dodici partecipanti)
Qui di seguito, leggete ALCUNI SPUNTI E RIFERIMENTI DEL SEMINARIO ESPERIENZIALE, anche se gli Spunti ed i riferimenti del Seminario li trovate in DUE VIDEO sulla pagina PaceBook PREGARE, un video di Antonio (mercoledì 30 settembre) e un video di Drusilla (Mercoledì 7 Ottobre)…… comunque:
Si parla del corpo nella sua sacra totalità e interezza di struttura individuale, unica ed irripetibile.
Le indicazioni nutrizionali fanno riferimento alla “Dieta del gruppo sanguigno”.
Le indicazioni per valorizzare i propri talenti fanno riferimento alla Numerologia vedica e alla pratica “la pace del cuore”.
Per partecipare occorre che siano inviate la data di nascita per indicare le lettere dell’Angelo della missione.
Occorre altresì la data di nascita della madre, nonna materna, marito/compagno, figli per dare luce ai talenti del lignaggio famigliare. Conseguentemente, saranno date indicazioni individuali per rivolgere l’attenzione a disintossicare il corpo continuamente DA ELEMENTI MATERIALI (tossine) E IMMATERIALI (paure, preoccupazioni, dubbi….).
L’invito è ad iniziare ad ascoltare nel silenzio i segnali del corpo, come simboli. Adeguare le scelte nutrizionali in seguito all’ascolto dei simboli che emergono. Esaltare la Simbologia corpo mente – mente spirito.
Attivare “test di verifica” del proprio stato psico-fisico, momento per momento.
Ora, alcune precisazione sulle indicazioni alimentari che saranno date:
1) Al momento dell’iscrizione occorre scrivere il gruppo sanguigno di appartenenza;
2) Sarà predisposto il protocollo individuale che indica le linee guida che potenziano la disintossicazione e il benessere organico;
3) Saranno esclusi consumi di alimenti in base all’appartenenza del gruppo sanguigno (in particolare per il gruppo 0 l’astensione al consumo di lieviti, glutine e latte e derivati; per il gruppo A quella al glutine e al latte e derivati da mucca; per il gruppo AB e B una astensione relativa di questi Nutrienti)
4) Nelle indicazioni, saranno presenti tutti i gruppi alimentari a garanzia delle RDA indicate nelle linee guida per una sana e corretta alimentazione(fonti proteiche animali e vegetali-carboidrati-grassi-frutta-verdura)
5) Non verrà formulata una dieta ad personam (personalizzata ).
6) Anche nei casi di regime vegetariano sarà indicato il consumo di fonti proteiche animali (pesce, latte e derivati, uova e carne, che per alcuni gruppi sarà facoltativa)… cioè, anche nei casi di scelta alimentare che preveda l’esclusione totale di prodotti animali dalla dieta, si invita comunque a tenerne conto;
7) Quindi, in conclusione:
- Le indicazioni conterranno una selezione di alimenti preseti in tutti gruppi, ma proposte in una selezione specifica in base al gruppo sanguigno
- Le indicazioni saranno specifiche nel guidarvi a formulare i vostri pasti per i sette giorni previsti e a comporre un menu settimanale specifico
- Le indicazioni nutrizionali non prevedono la grammatura degli alimenti sarà consegnato un protocollo su indicazione di consiglio qualitativo e non quantitativo e saranno da intendere come regime alimentare temporaneo di una settimana da ripetere a discrezione altre volte durante l’anno
8) Sarà ovviamente tenuto conto di eventuali intolleranze e le esigenze specifiche dovranno essere scritte nella email di iscrizione.
“L’anima, che per le persone comuni è la vetta della spiritualità, per le persone spirituali è quasi carne”
Chi fosse interessato, scriva a angelottidrusilla@gmail.com