Ma cosa è la RESPONSABILITÀ?
27 Novembre 2019Talenti ed ombre.Le consultazioni individuali di Numerologia vedica….
11 Dicembre 2019….non è poesia e nemmeno ideologia: è fisiologia umana.
Dopo il Seminario di Sabato scorso a Treviso, ottimamente organizzato da Tousentout insieme al Centro Yoga Yoko, vi invio il link del video (esito di studi della Stevens Institute of Technology del New Jersey, insieme all’Università di Auckland e alla Stanford University, Luglio 2017) che mostra come ad ogni pulsazione del cuore si attiva il cervello (e la mente è nel cervello). Nel video, a sinistra si vede un puntino che pulsa, e a destra il puntino, amplificato, smuove / attiva gran parte del cervello. Ogni singolo puntino è attivato da ogni singolo battito del cuore.
Mi è caro mostrare questo video sia quando insegno “La Pace del Cuore”, sia quando tengo il seminario “La Vita- La Morte: una visione diversa”.
Infatti, in queste due occasioni, facciamo anche questa pratica: facendosi accompagnare dal battito cardiaco, ed “agganciando” ai battiti l’inspirazione e la espirazione, la mente si acquieta, non si pensa, e ci ritroviamo in una situazione di leggerezza.
Leggerezza è il leit motiv del Seminario la Vita-la Morte : vivere una vita in leggerezza per poi passare, con la morte del corpo fisico, in leggerezza e ritrovarsi in quella situazione di Beatitudine dove Luce e Pace sono una sola estasi, e dove viviamo il Tutto, in totale asssenza di pensieri, di memorie e di qualsiasi attività della mente.
Leggerezza è lo stato d’animo che emerge nel praticare la Pace del Cuore per mezzo della quale possiamo valorizzare i nostri talenti e possiamo smorzare il potere delle nostre ombre.