ORA diamo forma al DOPO
20 Aprile 2020Il futuro è nelle mani del Femminile.
27 Aprile 2020Questo è il primo MANIFESTO di orientamento politico-economico, fattibile e realizzabile dopo i travolgimenti del panDEMONIO, che già ora sta facendo saltare tutti i parametri maschilisti di questa società.
E’ scritto da un banchiere, economista, premio Nobel nel 2008.
Lo pubblico perchè può essere svolto e guidato da una cultura che ha al suo centro “il potere del Femminile”.
Per Femminile non mi riferisco tanto all’appartenza sessuale (anche se le Donne hanno un “vantaggio”), ma mi riferisco ad una esaltazione dell’emisfero destro del cervello : onde theta, intuito, percezione, morbidezza, apertura, ascolto, tolleranza….. orientamenti che possono contribuire alla secrezione, da parte della neuro-ipofisi, dell’ossitocina (detto l’ormone dell’amore) in alternativa alla secrezione dell’ADH (detto l’ormone della paura, che in questo periodo fà da padrone). L’invito è allo spirito leggero e trasgressivo del Femminile.
A me piace parlare di una Resurrezione da attuare, dopo il panDEMONIO. E mi piace perchè Gesù dette ad una persona di sesso femminile il mandato di comunicare al mondo la Resurrezione (Giovanni, 20, 1-19). Solo dando potere al femminile, si potrà arrivare all’equilibrio fra emisfero destro ed emisfero sinistro, fra femminile e maschile…. ma questo può avvenire solamente DOPO che il processo di RIDISEGNARE IL MONDO E LE RELAZIONI è guidato da un femminile con suoi linguaggi e criteri, supportato da un maschile che, inchinandosi reverente, si adeguerà con gioia.