Il cuore comanda sulla mente…..
2 Dicembre 2019Più che un Augurio, un invito…
18 Dicembre 2019…. sono impostate, fra l’altro, per mostrare e per dare luce ai propri talenti. Ogni talento, come ogni “oggetto”, ha una propria ombra, che è un elemento frenante o deviante, che crea sofferenza….. ecco il punto ! Le sofferenze sono cioè il segnale che ci indica che non valorizziamo i nostri talenti. Ma, al tempo stesso, le sofferenze non sono da combattere perché sono una espressione di un movimento interiore di cambiamento. Un cambiamento, appunto, verso l’affermazione dei nostri talenti.
Una resistenza alla sofferenza e al disagio, è una resistenza ad un processo di maturazione e di crescita in atto, guidato dall’anima in ciascuno di noi, con le differenze e le proprietà individuali.
Nelle consultazioni, quando c’è un disagio, una sofferenza fisica o psichica, invito a fermarsi, a non pensare, a non ragionarci sopra, a non cercare di capire, e semplicemente a guardare cosa accade, a farsi guidare dal suo intimo che si raggiunge / si attiva con l’intuito, nel silenzio. Non invito ad attivare un processo mentale, ma un processo fisico di attenzione e presa d’atto di quello che accade: il “mezzo” per attivare questo processo è l’Unione (sposalizio interiore) fra battito cardiaco e respiro.